statuine  piatti  calamite  quadri  e altro ancora

Le Calamite

lettura senza scroll

In questi ultimi anni è andata sempre più diffondendosi l’usanza di decorare i frigoriferi con le calamite, esponendo ricordi e allegria.

Iniziata grazie ai magneti delle città e delle località turistiche, che i viaggiatori acquistano volentieri come souvenir, questa moda oggi presenta notevoli possibilità di scelta.

In commercio si trovano, infatti, calamite dedicate ai prodotti alimentari, ai titoli di giornali, alle squadre di calcio, ai film, ai personaggi dei fumetti, ai fiori, agli animali.

Di diversa forma e dimensione,  i magneti vengono proposti in metallo, in ceramica, in plastica, in legno, in stoffa e nella versione personalizzabile con le proprie fotografie.

Questa vasta possibilità di scelta, insieme ai costi contenuti, ha fatto sì che le calamite siano ormai diventate anche un oggetto da collezione, per il quale ovviamente non esistono raccoglitori, ma che può essere esposto, oltre che sul frigorifero e sugli altri elettrodomestici, su basi di metallo o su lavagne magnetiche.

Sia che decidano di collezionarle, sia che decidano di utilizzarle soltanto come elemento decorativo, gli amanti dei gatti possono trovare tantissime calamite a soggetto felino e tra esse spiccherà quella unica, quella personalizzata con la foto del loro gatto.